Scuola Primaria "G. Carducci"

Come un grande albero la scuola Carducci affonda le sue radici nella storia della città di Legnano.

Presente in questo comune dal 1913, è stata testimone dei cambiamenti sociali e culturali avvenuti nel territorio.

Nel corso del tempo la scuola Carducci ha visto crescere, irrobustire i propri rami che oggi accolgono centinaia di bambini di culture ed etnie diverse offrendo una realtà variopinta e ricca di risorse sociali e culturali. Tale varietà si può respirare negli ampi e lunghi corridoi, nelle aule spaziose e luminose, nel cortile durante l’intervallo. Per le varie attività i bambini e le insegnanti possono inoltre avvalersi di una spaziosa biblioteca, di un’aula informatica, di una luminosa palestra, di diverse aule da utilizzare per laboratori con piccoli e grandi gruppi, una mensa.

La mostra permanente “La scuola del passato”, situata all’ingresso dell’edificio, è testimonianza concreta di una scuola nata in epoca passata, attiva nel presente e aperta alle sfide del futuro.

Risultati immagini per scuola toscanini legnano

• Indirizzo: Via 20 Settembre 2
  • Comune: Legnano
  • Provincia: MI