Safer Internet Day 2021

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo della giornata è far riflettere le studentesse e gli studenti non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno per rendere internet un luogo positivo e sicuro.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni, le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

E' una vera e propria challenge, durante la quale, in un arco temporale di quattro settimane, tutte le scuole, i docenti e gli studenti,che vorranno farne parte, giocheranno a suon di poesie e di scienza con Muse e Scienziati di ogni regione d'Italia nell'ottica di un uso consapevole dei social Twitter e Instagram.

SAFER INTERNET DAY 2021-PNSD

SAFER INTERNET STORIES #FESTA