Il POF o piano dell’offerta formativa, è la carta d’identità della scuola
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte per il Curricolo locale
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività per la scuola primaria
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività per la scuola secondaria 1 grado
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
Allegati:
TRIENNIO 2022/25 |
PTOF 2022/25 (REVISIONE 2024/25)
PTOF 2022/25 (REVISIONE 2023/24) PROTOCOLLO ESAMI DI STATO 2023/24 RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV) triennio 2022/25 |
TRIENNIO 2019/22 |
PTOF annualità 2021/22
PTOF MIIC8EA008 2019/22 revisione Atto di indirizzo del Dirigente scolastico 2019-2022 RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV) Triennio di riferimento – 2019/22 |
TRIENNIO 2016/19 |
RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE RAV-MIIC8EA008 pdf |
Sito informativo: