Uscita scuola secondaria di primo grado classi terze alla Casa della Resistenza a Fondo Toce

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Via Parma, accompagnati dai docenti e da alcuni rappresentanti dell'Anpi, si sono recate nella mattinata di mercoledì 3 aprile 2019 presso la Casa della Resistenza - Parco della memoria a Verbania Fondo Toce.

La Casa della Resistenza sorge all'interno di un parco di 16 metri quadrati adiacente al luogo in cui il 20 giugno 1944 i nazifascisti fucilarono 43 partigiani.

L’iniziativa, promossa da diversi anni dall’ANPI sez. “Mauro Venegoni” di Legnano, ha l’obiettivo di far conoscere la storia della Resistenza.

Gli alunni avevano già avuto l'occasione di ascoltare le parole del presidente dell'Anpi, Primo Minelli, sulla storia della Resistenza a Legnano in un precedente incontro avvenuto in aula magna nel mese di marzo.

Un'occasione importante per far conoscere alle nuove generazioni una pagina del nostro passato.