Uscita didattica al Museo Nazionale della scienza e della tecnologia - Scuola secondaria

Nella mattinata di venerdì 15 febbraio 2019, le classi seconde della scuola secondaria Via Parma, accompagnati dai rispettivi professori, si sono recati al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. L’uscita è stata organizzata per approfondire il percorso didattico, svolto a scuola, sulle reazioni chimiche e sull'alimentazione.

Le tre classi si sono dapprima alternate in alcune attività: Laboratorio dei Materiali (chimica: reazioni sotto indagine), Laboratorio Alimentazione (dentro il cibo) e visita all'esposizione FOODPEOPLE (l’evoluzione dell’alimentazione, oggetti e tecnologie nel tempo).

In seguito i ragazzi hanno visitato alcune sezioni del Museo: la mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci, la mostra sugli aerei, l’area dedicata allo spazio ed infine il sottomarino Enrico Toti.