DOV’È LA FESTA?

Nella nostra scuola, ci sono due eventi che festeggiamo ogni anno con tanto entusiasmo: la festa di Natale e la festa di fine anno.

La festa di Natale si tiene sempre nell’Aula Magna della nostra scuola, in collaborazione con il comitato genitori che ha gestito la lotteria e il buffet.

Quest’anno il nuovo docente di musica, il professore Nicola Messina, ha organizzato i canti di Natale, suonati durante la serata: ogni classe si è esibita con un brano, noi abbiamo suonato Jingle Bells. Una nostra compagna di classe, Lucia, ha cantato con la sua bellissima voce Wanderlust e Perfect.

Anche la mamma di un alunno di prima ha partecipato al concerto, cantando Hallelujah di Cohen: un momento veramente magico e suggestivo.

Dopo il concerto è stato presentato un filmato sui “Diritti Umani” realizzato dalla nostra classe, la 2°A.

Verso la fine della serata si è svolta la lotteria. I fortunati vincitori hanno ricevuto dei buoni per la colazione, per andare dal barbiere e per cenare in alcuni ristoranti.

Finita la festa, alunni, professori e bidelle hanno pulito la scuola.

Ora parliamo della festa di fine anno scolastico: avviene l’ultimo giorno, durante il quale, le classi terze si sfidano in alcuni tornei sportivi come il calcio per i maschi e la pallavolo per le ragazze. Tutte le classi partecipanti ricevono ricevuto delle medaglie come ricordo.

Tuttavia quest’anno i professori di educazione fisica, Claudio Bertarini e Giovanni Grande, prepareranno nuovi giochi. Questi consisteranno in attività di squadra in cui i giocatori dovranno lavorare insieme per raggiungere un obiettivo. Abbiamo cercato di saperne di più, ma i nostri prof. non si “sbottonano”: vogliono sorprenderci con qualcosa di nuovo.

Speriamo di poter tornare presto a scuola per poterlo scoprire!

Nicola, Lorenzo e Matteo